Leguminose annuali

Vegetazioni per tutte le stagioni a Tolentino

La passione per la natura della Migliozzi Sementi vi conduce alla scoperta di leguminose in grado di svilupparsi durante l'inverno, per una coltivazione in grado di far fronte anche ai lunghi periodi di siccità causati dalle stagioni più calde.
Chiama ora

Trifoglio incarnato (Trifolium incarnatum)

Il trifoglio incarnato è una leguminosa annuale con fusto per lo più non ramificato che presenta foglie alterne, tripartite e pelose su entrambe le superfici. Si adatta ai climi temperati ma è anche resistente ai terreni di montagna con basse temperature. È impiegabile sia in purezza che in miscuglio per erbai da pascolo, fieno e sovescio.

Trifoglio squarroso (Trifolium squarrosum)

Il trifoglio squarroso si riconosce dalla grandezza delle sue foglie, di taglia più elevata rispetto a quello incarnato. I suoi fiori sono di colore bianco giallognolo o rosso, riuniti in infiorescenze a capolino.  Grazie alla sua altezza relativamente elevata (circa 1 metro), lo stelo sottile e una buona fogliosità, si presta a una buona produzione di fieno. 

Trifoglio subterraneo (x Trifolium subterranean)

Il trifoglio subterraneo è una leguminosa tipicamente da pascolo, indicata in particolare per terreni profondi, argillosi e calcarei e per ambienti aridi. La sua resistenza alle temperature elevate rende questa leguminosa ideale per impianti melliferi.

Sulla ( Hedysarum coronarium)

E’ una leguminosa foraggera perenne seminata principalmente nella stagione primaverile ed è largamente diffusa per la formazione di prati da pascolo o da foraggio.
Si adatta in modo ottimale ai climi rigidi in maniera simile alla coltura di erba medica e sopporta bene anche la siccità.

Veccia comune (Vicia sativa)

La veccia comune è una specie rustica resistente alla siccità e viene coltivata su terreni compatti e calcarei.
Grazie a dei batteri che ospita nelle radici, ha la capacità di catturare l’azoto atmosferico e restituirlo al terreno. Malgrado le sue caratteristiche resistenti, la veccia soffre molto i ristagni idrici.
Compilate il form per richiedere i prezzi dei nostri sementi
Contatta l'azienda
Share by: