Sementi cerealicole

Semi per la coltivazione di cereali a Tolentino

Forte della sua esperienza sul campo, la ditta a conduzione familiare Migliozzi Sementi rivolge da sempre estrema attenzione al miglioramento varietale delle colture. La semina dei cereali rappresenta una delle coltivazioni più importanti al mondo nonché uno dei tanti fiori all'occhiello dell'azienda sementiera di Tolentino.
Chiama ora

Orzo distico zerbo (Hordeum vulgare)      

L’orzo distico zerbo è un cereale trattato in esclusiva dalla Migliozzi Sementi, dotato di spiccata adattabilità alle differenti condizioni climatiche e di terreno.
Questo cereale possiede i seguenti caratteri fisiologici e agronomici:
  • sviluppo alternativo (autunnale – primaverile);
  • altezza media;
  • minima soggezione al freddo.
L'orzo distico zerbo presenta inoltre le seguenti caratteristiche produttive e qualitative:
  • peso Ettolitrico (Kg/Hl): 68,5
  • proteine: 12,1

Triticale (Triticosecale)

Il triticale è un ibrido artificiale innovativo, a metà strada tra la segale e il grano. Creato alla fine del XIX secolo, solo ultimamente è stato coltivato su ampia scala. Questo frumento associa la resistenza al freddo della segale alla capacità del grano di adattarsi ad altitudini elevate e ad acidità persistenti del terreno.

Avena (Avena sativa)

L'avena è un cerale a semina autunnale ricco di fibre. Utile per regolare i livelli di colesterolo nel sangue, dà ottimi risultati in caso di depressione, nervosismo e insonnia. L'avena è largamente diffusa sotto forma di granella, così come foraggio per gli animali da allevamento. 
Contattate la sede per informazioni sulla semina di cereali
Contatta l'azienda
Share by: